Demolition man

3 conchigliette

image

Nel 1993 la risposta di Sly a “l’implacabile” (the running man) si chiama “Demolition man”. Il filmaccio in questione e’ una gioia per gli occhi e per lo spirito, la fantascienza qui e’ solo un pretesto per inscenare tutta una serie di gag e siparietti che proseguono per tutta la durata della pellicola. Imperdibili Wesley Snipes monellissimo, biondo platino, ma gia pettinato come Blade, Silvestrone che cuce maglioncini punto-croce, e una strepitosa Sandra Bullock in versione fantapoliziotto. Imperdibili le multe per turpiloquio, il fucilone laser simil-ghostbuster, le conchigliette da cesso, l’autoschiuma airbag. Imperdibili anche le citazioni, il poster di “Arma letale 3” accanto al manifesto dei Red Hot nell ufficio della polizia, la biblioteca intitolata a Schwarzy, il topo-burger. “Demolition man” e’ tanta roba, onore al merito dell’ italianissimo (ma solo nel nome) regista Marco Brambilla, che ci regala un bel giro di giostra nell’universo caciarone del fanta-action piu’ spericolato. Oggi film cosi’ non ne fanno piu’, quindi iberniamo questo e riguardiamocelo all’infinito…..a proposito, Schwarzenegger non e’ diventato presidente ma…c’e mancato poco…

6 commenti su “Demolition man

  1. Questo film è un “quote” continuo! Scene e battute cult a profusione! Da segnalare anche l’ottima scena di sesso virtuale con Sly che alla fine sbotta “Ma io intendevo scopare! fottere! ballare la rumba!”
    Incommensurabile!

  2. La parola giusta per definire questo film è GENIALE: oltre alle risate di gusto sul topo-burger e gli scambi di fluidi corporei, ci sono elementi visionari e denunce sociali magistrali, dalle video-chiamate alla deriva musicale verso i jingles pubblicitari, senza contare l’unica droga rimasta all’umanità di San Angeles, il sale!
    Ed era il ’93…
    Il punto massimo per me resta il mistero aperto sulle 3 conchigliette: ancora oggi continuo a chiedermi come diavolo le usassero senza farsi male! 😉

    • Ehehe e come darti torto!!! Gran film, semplicemnte troppo avanti per il suo tempo, sulle conchigliette credo che ce lo stiamo ancora chiedendo tutti…se non e’ geniale questo !!! Ciao e benvenuto 🙂

dai commenta! Non fare il timido

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.